Giornata Ecologica

21 aprile

Il Circolo Acli “Ora et Labora” organizza, in collaborazione con l'Amministrazione comunale di Fossato di Vico, la stazione dei Carabinieri di Fossato di Vico,
l'Istituto Comprensivo di Sigillo e la GE.S.ECO. Snc, il giorno Sabato 21 aprile 2018 dalle ore 8,30 presso la scuola secondaria di primo grado di Fossato di Vico, la

8^ GIORNATA ECOLOGICA

All'evento parteciperanno tutte le classi della scuola secondaria di primo grado di Fossato di Vico, Sigillo e alcune classi della scuola primaria di Fossato di Vico.
A ogni partecipante sarà assegnato un paio di guanti,giacca, un cappellino e un sacchetto per la raccolta dei rifiuti abbandonati. Il percorso individuato prenderà il via dalla scuola, percorrendo il tratto tra la scuola media “P.Vannucci” via Colle e piazza Saint Ambroix di Osteria del Gatto, con ritorno in via Salvador Allende. I ragazzi, a metà mattina, faranno una sosta, per un piccolo rinfresco offerto dalla ditta GE.SECO.
Al rientro incontreranno il Priore di Fonte Avellana, Don Gianni Giacomelli, che intratterrà i ragazzi sul tema:

NATURA: DONO, SCOMMESSA, FUTURO

Siete tutti invitati a partecipare all'evento: genitori, nonni, parenti per rendere la giornata un momento di gioia e di consapevolezza sociale.
- °°